INFOLINE: +39 0187 779162 ORARI 09:00-13:00 - 14:00-18:00 dal lunedì al venerdì

BANDI APERTI: OPERATORE POLIVALENTE TERMINAL PORTUALE

Eagles Service

Invito a presentare operazioni relative a percorsi di formazione in alternanza rivolto a giovani under 30 a valere sul Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Match Point

OPERATORE POLIVALENTE TERMINAL PORTUALE
DESTINATARI: 14 giovani maggiorenni disoccupati, inoccupati e inattivi, residenti o domiciliati in Liguria, con età inferiore ai 30 anni e che abbiano assolto l’obbligo di istruzione. Si riserva una quota del 20% alla componente femminile, salvo che gli esiti delle prove selettive non consentano di raggiungere tale percentuale.
REQUISITI:

 

– età compresa tra 18 anni e 29 anni

– status di disoccupazione, inoccupazione o inattività

– residenza o domicilio in Liguria

– assolvimento obbligo di istruzione

Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.

DURATA E SEDE DEL PERCORSO:

  • 300 ore di formazione teorico-pratica
  • 300 ore di formazione in alternanza svolta in ambiente lavorativo

La parte teorica del corso si svolgerà dal lunedì al venerdì, presso la sede di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, Via del Molo 1/A – La Spezia. La parte di formazione in alternanza sarà svolta presso l’azienda Eagles Service S.r.l.., Molo Fornelli – La Spezia (SP)

SCARICA IL BANDO DEL CORSO (PDF) SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA (PDF) SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE (PDF) SCARICA IL MODELLO DI DELEGA (PDF) SCARICA L'AUTOCERTIFICAZIONE DOMICILIO (PDF)
Apertura iscrizioni: ore 09.00 del 15 settembre 2021

Scadenza bando: ore 12.00 del 4 ottobre 2021

Inizio corso previsto: ottobre 2021

ATTESTATO PREVISTO: Qualifica (previo superamento dell’esame finale) – Repertorio Ligure “Operatore Polivalente Terminal Portuale)” – SEP 11 (Trasporti e Logistica) – Classificazione ISTAT 7.4.4.3.0 (Conduttori di gru e di apparecchi di sollevamento)
MODALITA’ D’AMMISSIONE ALLE FASI SELETTIVE: Entro e non oltre le ore 12.00 del 04 ottobre 2021, gli interessati dovranno presentare candidatura, corredata, pena esclusione, dalla seguente documentazione: domanda di candidatura, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo (€ 16,00); curriculum vitae – modello Europass; documento probatorio relativo allo stato di disoccupazione, inoccupazione e inattività; copia del titolo di studio; dichiarazione attestante residenza e/o domicilio in Regione Liguria; copia documento di identità in corso di validità; 2 foto tessera. Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a: Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, Via del Molo 1/A -Sp- Tel 0187779162. Orario: 9.00-13.00, dal lunedì al venerdì. In caso di spedizione postale, NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE. Per scaricare la domanda di iscrizione e visionare la scheda informativa: www.scuolatrasporti.com.
MODALITA’ di SELEZIONE: I candidati ammessi al processo selettivo saranno sottoposti a test psico-attitudinali. In seguito, saranno effettuati colloqui individuali da una commissione composta da un esperto di settore, uno psicologo e il coordinatore/tutor didattico. Per la partecipazione al corso, prima dell’ammissione, verranno svolte le visite mediche di accertamento del possesso dei requisiti, ai sensi D. Lgs. N. 81/08.
IL PERCORSO E’COMPLETAMENTE GRATUITO
PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA