INFOLINE: +39 0187 779162 ORARI 09:00-13:00 - 14:00-18:00 dal lunedì al venerdì

SPECIALISTA DEL TRASPORTO

Bandi 2024

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI OPERAZIONI RELATIVE AD AZIONI DI FORMAZIONE CON VINCOLO OCCUPAZIONALE “Formare per occupare” Programma Regionale FSE + 2021-2027 Regione Liguria
Priorità 1 Occupazione, obiettivo specifico ESO4.1

SPECIALISTA DEL TRASPORTO
E’ garantito l’impegno occupazionale relativo ad almeno il 60% dei partecipanti idonei allo svolgimento delle mansioni aziendali.
Il Progetto è realizzato in partnership con Triacca S.r.l.
DESTINATARI: 8 disoccupati di età minima 21 anni, in stato di non occupazione, inattivi, giovani e adulti, con priorità per i residenti e/o domiciliati in Liguria. Si riserva una quota del 20% alla componente femminile, salvo che gli esiti delle prove selettive non consentano di raggiungere tale percentuale.
 

REQUISITI:

 

-Disoccupazione e stato di non occupazione, soggetti inattivi, giovani e adulti
-Età minima 21 anni
-Priorità alla residenza o domicilio in Liguria
-Nessun titolo di studio specifico richiesto
-Patente BTutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di iscrizione.
DURATA E SEDE DEL PERCORSO: 600 ore (288 ore di formazione teorica e 312 ore di formazione pratica).

In aggiunta al monte ore finanziato, gli allievi saranno destinatari di 36 ore di formazione in materia di sicurezza sul lavoro. Il corso si svolgerà presso la sede di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, presso le sedi aziendali, le scuole guida e coerentemente con la tipologia di competenze da acquisire, sui mezzi operativi utilizzati su strada.

Apertura iscrizioni: ore 09.00 del 19 gennaio 2024

PROROGA scadenza bando: presentazione domande entro le ore 12.00 del 21 febbraio 2024
Inizio corso previsto: marzo 2024

ATTESTATO PREVISTO: Previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’attestato di specializzazione.
MODALITA’ D’AMMISSIONE ALLE FASI SELETTIVE: Entro e non oltre le ore 12.00 del 02 febbraio 2024, gli interessati dovranno presentare candidatura, corredata, pena esclusione, dalla seguente documentazione: domanda di candidatura, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo (€ 16,00); curriculum vitae – modello Europeo o Europass; dichiarazione attestante lo stato occupazionale (disoccupazione, non occupazione, inattività); copia della patente di tipo B; copia documento di identità in corso di validità; 2 foto tessera. Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a: Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, Via del Molo 1/A -Sp- Tel 0187779162. Orario: 9.00-13.00, dal lunedì al venerdì. In caso di spedizione postale, NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE. Per scaricare la domanda di iscrizione e visionare la scheda informativa: www.scuolatrasporti.com.
MODALITA’ di SELEZIONE: I candidati ammessi al processo selettivo saranno sottoposti a prove psico-attitudinali. In seguito, saranno effettuati colloqui individuali da una commissione composta da un esperto di settore, uno psicologo e il coordinatore/tutor didattico. Per la partecipazione al corso, prima dell’ammissione, verranno svolte le visite mediche di accertamento del possesso dei requisiti per la patente C ed E e ai sensi D. Lgs. N. 81/08.
IL PERCORSO E’COMPLETAMENTE GRATUITO
PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA