';
Preloader logo
logosntl

Persone in cerca di occupazione

Per essere costantemente aggiornato sulle nostre attività compila il modulo di iscrizione alla NEWSLETTER. I dati saranno trasmessi alla segreteria di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica.

Risorse disponibili:

Corsi post laurea e post diploma

Formazione personalizzata

Seminari tematici

Al giovane in cerca di lavoro vogliamo offrire possibilità occupazionali, ma soprattutto capacità e strumenti che gli permettano una ricerca ed una permanenza autonoma, piena e consapevole nel mercato del lavoro.
L’offerta formativa rivolta ai giovani in cerca di lavoro si sostanzia prevalentemente in percorsi formativi di alta specializzazione e di formazione superiore (in genere finalizzati al rilascio di una qualifica professionale); in Seminari tematici, brevi e specialistici di prevalente interesse per la Logistica ed il Trasporto; in attività formative personalizzate, declinate sulle singole esigenze e sui singoli profili.
I percorsi di alta specializzazione e di formazione superiore sono in genere finanziati dalle Amministrazioni provinciali e regionali.
Per le altre tipologie di attività, la Scuola è in grado di supportare gli interessati nella ricerca e nell’utilizzo di eventuali forme disponibili di finanziamento individuale (voucher) per la frequenza ai percorsi proposti.

Archivi
Corsi realizzati per persone in cerca di occupazione

disoccupati

Visualizza i corsi
Totale ore 56.734 – Totale allievi 1.473
Dati aggiornati a Febbraio 2014

 

Persone che vogliono specializzarsi

Ai lavoratori di ogni livello offriamo percorsi di formazione continuamente aggiornati rispetto a quanto il mercato richiede: un vero valore aggiunto, anche in contingenze economiche non favorevoli.

L’offerta formativa consiste in Seminari tematici, brevi e specialistici, relativi a grandi aree di riferimento:

  • Logistica
  • Normativa Doganale
  • Sicurezza e Ambiente
  • Security
  • Normativa Trasporti

Nell’ambito dei Seminari è previsto il coinvolgimento di docenti esperti nelle materie di riferimento provenienti da tutto il territorio nazionale, con possibilità di interventi di istituzioni ed organi di controllo.

La Scuola organizza inoltre eventuali percorsi specifici, sulla base di particolari richieste provenienti dai lavoratori interessati e supporta i lavoratori nella ricerca e nell’utilizzo di eventuali linee di finanziamento individuali (voucher) per la fruizione dei percorsi proposti.