La Scuola realizza servizi di reclutamento risorse umane per conto delle Imprese, Enti e interessati ad ampliare il proprio organico, o che siano alla ricerca di profili specifici da inserire all’interno della struttura.

Svolge così un’importante azione di incrocio tra domanda ed offerta di lavoro, nonché di formazione/valorizzazione di quest’ultima, in funzione della domanda esistente.

Innanzitutto, la Scuola dispone di una “rete” consolidata di ex allievi , dalla quale le Aziende possono eventualmente attingere nell’ottica di un’assunzione, o nell’ottica di realizzazione di uno stage/tirocinio.

 

La Scuola potrà proporre alle Aziende e Enti interessati i curricula più attinenti al profilo ricercato, ed attivare contatti con Amministrazioni pubbliche per aspetti burocratici e remunerativi legati all’attivazione di un eventuale tirocinio.

In più, su richiesta delle Aziende e Enti interessati ad assumere personale, la Scuola organizza percorsi specifici rivolti a disoccupati, con la finalità di far loro acquisire le competenze necessarie a tale inserimento.

Oggetto del percorso sono competenze sia di tipo tecnico-professionale, sia di tipo trasversale, con particolare riferimento ad aspetti di motivazione, comunicazione, lavoro in team.